Contattaci adesso!

(+5521)99843-9006 Whatapp gray bckgr

   

FAQ

Attrattive del nostro servizio:

 

- Pilotare un Deltaplano è un'esperienza molto speciale e indimenticabile, una persona può raggiungere la sensazione di essere un uccello, essendo l'esperienza più vicina a questa sensazione.

- Durante il volo sarà data al passeggero l'opportunità di vedere tutte le principali attrazioni di Rio de Janeiro, Sugar Loaf, la statua di Cristo (Corcovado), il Rodrigo della laguna di Freitas, Ipanema, Leblon, Copacabana, Barra da Tijuca, la spiaggia di São Conrado Beach e naturalmente il Dois Irmãos (due fratelli) e il picco Gavea che delimitano la valle di São Conrado.

- Noi decolliamo dalla rampa di Pedra Bonita collocata all'interno del parco nazionale Tijuca Forest, dove sono frequenti incontri con animali come tucani e scimmie.

-  Le immagini e video che possono essere riprese con la nostra macchina fotografica speciale,che è controllata a distanza ed attaccata al deltaplano, sarà un grande souvenir di questo evento molto speciale durante le tua vacanze a Rio.

- Tutti i nostri istruttori di deltaplano sono certificati dall'associazione di deltaplano nazionale con più di 20 anni di esperienza, qualcuno ha ottenuto diversi record e titoli in competizioni in Brasile e all'estero.

- I trasferimenti in hotel sono sempre portati al termine, rigorosamente in tempo, in vetture dotate di aria condizionata.

-Gli istruttori possono parlare inglese, spagnolo, francese e noi siamo gli unici in città a fornire un servizio in lingua tedesca.

-Non starete solo facendo un volo, voi starete per fare un giro lungo la costa passando per  Ipanema, Leblon, la bellissima Niemeyer Ave e São Conrado.

 

Domande poste frequentemente:

  • Pilotare un deltaplano è sicuro?

Si,  grazie all'esperienza dei nostri istruttori assieme a una costante corretta manutenzione e sostituzione delle nostre attrezzature. Anche i numeri parlano da soli. Ci sono circa 30.000 voli in deltaplano biposto fatti in modo sicuro, a Rio, ogni anno.

  • Di quale esperienza ho bisogno?

L'esperienza non è necessaria in quanto l'intero volo avviene sotto il pieno controllo dell'istruttore. L'unica cosa che dovete fare è quella di correre circa 8 o 10 passi durante il decollo e di godervi il viaggio.

  • Quanto dura il volo?

Una semplice planata dura poco meno di 10 minuto, ma quando le condizioni sono favorevoli prolungheremo il vostro volo il più possibile, fino a 30 minuti.

  •  Quando siamo aperti?

Siamo attivi 7 giorni alla settimana dall'alba al tramonto, facendo affidamento solo alle condizioni meteorologiche.

  • Occorre prenotare in anticipo?

Effettuare una prenotazione è vivamente consigliato, il nostro sito web e team di prenotazione è al vostro servizio per rispondere alle vostre chiamate 24h al giorno.

  • Qual è la durata dell'intero tour?

Solitamente il tempo che trascorre dal vostro prelevamento e il ritorno al vostro hotel è di circa 3h.

  • Quali sono i giorni migliori per volare?

A Rio, si è in grado di volare la maggior parte dei giorni, circa il 70%. Solitamente i giorni migliori per il volo sono quelli subito dopo i fronti di aria fredda, questi sono i giorni che offrono maggiore possibilità di voli più lunghi. I venti migliori sono SSW, S, SE, E e ENE.

  • E 'possibile volare durante le giornate nuvolose?

Si, purché la base delle nuvole sia superiore al decollo e non stia piovendo.

  • Andrebbe bene volare domani?

Contattaci e dai un'occhiata.

  • Posso portare amici e parenti per guardarmi volare?

Sì, purché ci siano posti liberi per il vostro trasferimento.

  • Esistono limiti di età per volare?

L'età minima è di 16 anni, gli adolescenti sotto i 18 anni devono essere accompagnati da familiari adulti. Gli anziani posso volare purché siano capaci di effettuare le procedure di decollo. Molto persona l'hanno fatto nei loro anni 70! Dovrebbero essere a disposizione Carta d'identità o copia del Passaporto.

  • C'è un limite di peso per volare?

Il limite di peso corporeo per volare sul nostro deltaplano è di circa 100 kg ma questo potrebbe variare in base alle condizioni di volo. Se siete oltre il peso limite per il deltaplano, potreste però essere capaci di pilotare un paracadute, decollando ed atterrando dallo stesso punto e vedendo gli stessi splendidi panorami.

  • Come dovrei vestirmi?

Indossa abiti comodi, considerando che portare con te un maglione, nei più freddi giorni invernali, potrebbe essere una buona idea.

  •  Che tipo di scarpe dovrei indossare?

Usa scarpe comode che ti permettano di fare lo sprint di decollo e che non cadranno durante il volo. I sandali da spiaggia dovrebbero essere vietati.

  • Posso portare con me la mia fotocamera Gopro durante il volo ed usarla?

Ogni volta che acquistate il nostro servizio video vi è permesso di prendere una seconda prospettiva senza costi aggiuntivi con la vostra Gopro purché forniate un sistema di montaggio che non interferisca con la sicurezza degli aeromobili.